Francesco RAUCEA
Via della Balduina, 224                                              00136 - R O M A il 22/10/96
Tel. 06/35577371; Fax. 06/35577219



 

Gent.mo On. Massimo D’ALEMA
c/o Fed. Romana P.D.S.
Via della Botteghe Oscure
00186 - RO M A

Rifertua cena a Mentana del 5 Luglio 1996 (vedi fotocopia del Tiburno)
Oggetto: invito a festa campestre (con progetto).

 

Caro Compagno,

tutti i proprietari di suoli sul tratto iniziale della via vicinale di Fonte Lettiga dovrebbero esserti molto riconoscenti per la tua partecipazione alla cena nella villa M., anche se quella serata è costata una ventina di milioni al contribuente Mentanese.

Mentre infatti noi comuni mortali da sempre smandruppavamo le nostre spine dorsali e le nostre carrette sulle 16.857 buche di quel cratere lunare; mentre le nostre richieste e proteste (maledette pretese di compagni mentanesi!!) non sortivano il minimo effetto presso il compagno Sindaco Cignoni,

lo stesso all’idea che, per quella seratina, sobbalzassero le preziose meningi del Migliore e le pregevoli chiappe mediterranee della di lui consorte, si è infine affrettato a disporre un’immediata asfaltatura della strada, pochi giorni prima del tuo passaggio.

Simili accorgimenti erano usualmente riservati, nel deprecato ventennio al puzzone e, nel successivo vituperato cinquantennio ai gerarchi demoNcristiani: sic transit gloria mundi!

MA, A DIRE IL VERO, TUTTI NOI, SOCIALISTI VERI, AVREMMO PREFERITO NON VEDERLI MAI PIU’ REPLICATI anche a costo di rimetterci la così necessaria e così tanto attesa strada asfaltata!

Siamo tuttavia convinti della tua completa estraneità a questo inaudito favoritismo: è solo il Cignoni che è un baciapile e lecca-altari; trallaltro, fermando l’asfaltatura 50 cm. dopo il cancello di Villa M., l’ha fatta propio sporca, ESPONENDOTI ANCHE NON POCO: si poteva almeno confondere un po’ le acque asfaltando altri 100 metri................speriamo che l’opposizione non sgami!

Visto l’effetto portentoso e stimolante di ogni tua partecipazione, visto che il Cignoni tiene, di fatto, crocifisso il mio progetto di Centro Turistico (vedi fotocopia 2) pur dichiarandone ai giornali (vedi fotocopia 3) la sua ASSOLUTA NECESSITA’, PER LO SVILUPPO SOCIOECONOMICO DI MENTANA,

che ne diresti di cortesemente e PROVOCATORIA-
MENTE presenziare alla posa in opera di una prima ABUSIVISSIMA pietra di tale centro turistico?

QUANDO E CON CHI E QUANTI VORRAI
E CON PIACEVOLE FESTA CAMPESTRE A LATO !!!!!

Caro Compagno, non sto scherzando, sono in ballo sia il progresso di Mentana che alcune centinaia di nuovi posti di lavoro, un opportunissimo Ostello della Gioventù nonchè 15 miliardi d’investimenti esteri, TUTTI ABBONDANTEMENTE SABOTATI DAL COMPAGNO CIGNONI !

Se il proverbio tedesco dice che un grande comandante si riconosce
 dal fatto che non
si sbaglia MAI di nemico,
tu dimostra di esserlo non sbagliandoti ORA di amico.

Io sono convinto di aver lavorato per il meglio di Mentana e dei Mentanesi; probabilmente anche Cignoni, è convinto di ciò: altrimenti, per dichiarare alla stampa quello che ha dichiarato, dovrebbe esser semplicemente schizoide; ma allora perchè poi non è conseguenziale?!

Sarò lieto di mostrarti tutte le prove e documentazioni dell’inaudita persecuzione a cui è stato INGIUSTIFICATAMENTE sottoposto il mio progetto da almeno tre esponenti del partito (PIOLI, CIGNONI e l’arch. TEGOLINI): dopo tanta persecuzione la tua sponsorizzazione arriverebbe come il cacio sui maccheroni!

A tua disposizione per qualunque altra notizia, colgo l’occasione per inviarti saluti anarco-socialisti.

(Francesco RAUCEA)

 

pagina in linea dal 14/10/08

Hit Counter